14 Giugno 2018

Volontariato in festa a Iolo: da domani tre giorni di giochi, musica, e stand gastronomici


Torna la Festa del Volontariato a Iolo: per tre giorni la centralissima piazza della Pieve si animerà con iniziative per tutti i gusti e tutte le età. Da domani, venerdì 15 giugno, a domenica 17 giugno, in programma giochi, musica, buon cibo e soprattutto tanta solidarietà. Organizzata dalla locale Confraternita della Misericordia, che vanta circa 70 volontari attivi e 600 iscritti, 3 ambulanze e 8 mezzi attrezzati, la Festa del Volontariato ha come obiettivo primario quello di sensibilizzare i cittadini verso la realtà del soccorso sanitario e dei servizi al prossimo.

Ecco il calendario completo della Festa. La manifestazione si aprirà domani, venerdì 15 giugno, alle 20.30 con la Sagra della Zonzella; alle 21 da non perdere in via Guazzalotri «Le Soccorsiadi», i giochi senza frontiere tra le varie associazioni del territorio. In piazza della Pieve i più piccoli potranno assistere allo spettacolo con Birba mentre gli amanti della musica potranno godersi il concerto live (a partire dalle ore 21.30) del gruppo 3BieN.

Sabato 16 giugno (dalle ore 20.30) sarà la volta della Sagra del Fritto di Mare mentre dalle 21.30 musica con Graziano. Tante le iniziative organizzate anche per domenica 17: si inizia con la «Miseciclettata», la pedalata con partenza alle 10 dalla sede della Confraternita di Iolo, merenda nel Parco delle Cascine di Tavola e arrivo in piazza della Pieve. Nel pomeriggio, dalle 18 il «MiseDay», un’occasione importante per far scoprire alla popolazione i diversi servizi svolti dall’Arciconfraternita, con esposizione dei mezzi e dimostrazioni pratiche in Piazza della Pieve e via Guazzalotri. Alle 20.30 pizza no stop per tutta la famiglia (costo 10 euro a persona) mentre in piazza della Pieve si esibiranno, a partire dalle 21.30 gli Artemente. Tutte le sere in piazza della Pieve ci saranno la pizzeria aperta, stand gastronomici e gonfiabili e giochi per bambini.

Tre serate da passare in allegria e in compagnia, per conoscere da vicino le attività svolte dai confratelli e dalle consorelle della sezione di Iolo. Presso la sede di via Aurelio Saffi 18, lo ricordiamo, sono attivi numerosi servizi, come il punto prelievi, il presidio di emergenza sanitaria 118, i servizi sociali e di protezione civile. Presente inoltre il Gruppo Donatori di sangue della Fratres, che parteciperà alla Festa del Volontariato con un banchino informativo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments