23 Luglio 2018

Affari in nero per 100 milioni di euro: imprenditore denunciato dalla Guardia di Finanza


Ricavi occultati per ben 100 milioni di euro, evasione Iva per 22 milioni, Irap per 3 milioni, oltre ad un’evasione dei diritti doganali di circa 200 mila euro. E’ il giro di affari in nero ricostruito dalla guardia di finanza di Prato a carico di due società pratesi, ufficialmente intestate a prestanome, artefici della frode doganale e fiscale. Le indagini erano partite nell’ottobre scorso dopo il maxisequestro di 10 milioni di metri di tessuto importato in Italia di contrabbando. I sigilli scattarono presso capannoni industriali e pronto moda cinesi, situati al Macrolotto Uno.
I finanzieri pratesi, in collegamento con organismi investigativi operanti nei vari paesi europei ed extracomunitari, hanno proseguito nell’analisi dei flussi finanziari e sono riusciti a ricostruire numerose transazioni commerciali, fraudolentemente occultate al fisco.
Gli elementi informativi raccolti e le attività ispettive e di analisi sui flussi documentali, di merce e di denaro, hanno consentito di confermare l’ipotesi di reato per cui si stava procedendo e di identificare compiutamente il titolare di fatto dell’attività, che è stato segnalato all’autorità giudiziaria per reati di evasione fiscale, contrabbando aggravato ed esibizione di documentazione falsa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments