7 Luglio 2018

Al via le domande di agevolazione tariffaria per l’accesso al nido d’infanzia: ecco come procedere


Le famiglie dei bambini che frequentano il nido d’infanzia comunale o un nido privato convenzionato possono richiedere al Comune un contributo denominato “Credito per l’accesso” a copertura parziale della tariffa.

Per l’anno educativo 2018/2019, le domande di agevolazione tariffaria possono essere presentate a partire dalle ore 9 di lunedì 9 luglio fino alle ore 13 del 30 giugno 2019, direttamente tramite procedura on line sul sito comunale, oppure rivolgendosi ai CAAF convenzionati.

L’entità del “credito” spettante ad ogni famiglia è determinata sulla base del valore ISEE per prestazioni sociali agevolate rivolte a minorenni. Una volta ottenuto il beneficio, la famiglia pagherà ogni mese la differenza tra il credito spettante e la tariffa.

Per quanto riguarda invece le famiglie degli alunni di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado che utilizzano il servizio di refezione scolastica (mensa) e/o trasporto scolastico, ogni anno a partire dal mese di luglio può essere presentata la domanda per richiedere al Comune una agevolazione tariffaria a copertura parziale della tariffa.

L’agevolazione è calcolata sulla base dell’attestazione ISEE. Se non si è in possesso dell’attestazione ISEE questa può essere richiesta gratuitamente ad un CAAF convenzionato o direttamente all’INPS tramite la procedura online.

Le domande possono essere presentate direttamente tramite procedura on line sul sito comunale, oppure rivolgendosi ai CAAF convenzionati a partire dalle ore 9 di lunedì 9 luglio fino alle ore 13 del 31 maggio 2019.

È disponibile una guida alla presentazione delle domande on line al seguente indirizzo: http://www.comune.prato.it/scuola/agevolazioni/help/.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments