19 Luglio 2018

Alia: ripreso il servizio di prenotazione per il ritiro degli ingombranti


Alia informa che è tornato regolare il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti che nelle scorse settimane aveva subito rallentamenti per le difficoltà di collocamento presso gli impianti specializzati.
La situazione aveva creato disagi ai cittadini e spinto il vicesindaco Faggi a parlare di “violazioni contrattuali”.
Da ora in tutti i 59 comuni del territorio serviti da Alia è quindi nuovamente possibile prenotare il servizio di ritiro gratuito a domicilio, telefonando al call center Alia, oppure consegnare i materiali direttamente ai centri di raccolta negli orari di apertura.
Gli utenti con appuntamento dopo il primo agosto, compatibilmente con le agende di prenotazione, saranno ricontattati da Alia per fissare un appuntamento più ravvicinato.
Secondo Alia il rallentamento aveva interessato gli ingombranti compositi quali arredi in tessili e legno, mobili in imbottitura e metallo, materassi, mentre sarebbe sempre stata regolare la raccolta degli ingombranti monomateriale e delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
“Pur con notevoli difficoltà, soprattutto per le distanze, sono stati aperti nuovi sbocchi in impianti idonei a garantire il funzionamento delle filiere, così da poter ripartire regolarmente nell’erogazione di questo importante servizio alla collettività” ha dichiarato Alia in una nota.
Per prenotare il servizio si potrà chiamare il call Center Alia all’ 800- 888333 ( da rete fissa) o al 199.105.105 ( da rete mobile) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 08. 30 alle 14.30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments