Don Pratesi presenta il libro dedicato ai miracoli della Sacra Cintola. Appuntamento nel chiostro del duomo


Una serata nel chiostro romanico della cattedrale con il canonico Marco Pratesi per parlare della Sacra Cintola e dei miracoli avvenuti per intercessione della preziosa reliquia simbolo di Prato.

Domani, giovedì 26 luglio, alle 19, nel chiostro del duomo, viene presentato per la prima volta il nuovo libro del parroco del Soccorso e direttore della scuola diocesana di teologia dedicato al Sacro Cingolo. Intitolato «I Fiori della Cintola. Storie di miracoli», il volume edito dalla Libreria Cattolica raccoglie trentadue racconti di persone che hanno ricevuto una grazia dopo aver pregato la Madonna del Sacro Cingolo. Le vicende partono dal ’300 e arrivano al ’900 e si concludono con una testimonianza diretta: quella della signora Giovanna Davini, la cui mamma Vera, nel 1934, si ammalò di una grave setticemia e guarì dopo aver visto in sogno l’altare del Sacro Cingolo.

Per don Pratesi questo lavoro, finito di stampare a marzo, è il secondo dedicato alla Sacra Cintola, dopo la cura della traduzione dal latino all’italiano del Codice Nerucci (antico volume contenente notizie riguardanti l’arrivo della cintura della Madonna a Prato).

L’appuntamento del 26 luglio coincide con l’open day della Libreria Cattolica, aperta in orario serale come gli altri negozi del centro storico. Per l’occasione ci sarà una apericena offerta ai partecipanti a base di prodotti monastici come marmellate, mostarde e formaggi. Nel chiostro sarà presente uno stand con i prodotti realizzati a mano dai Ricostruttori nella Preghiera con materiali di recupero. Si potranno trovare lampadari, cornici, porta incenso, ma anche saponi e detersivi. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments