25 Luglio 2018

Giacomelli a tutto campo su PD, Governo e politica locale. Prima bacchetta Rossi, poi rilancia Biffoni: “E’ la scelta migliore per Prato” VIDEO E FOTO


“Biffoni è la scelta migliore che Prato possa fare alle amministrative del prossimo anno. Dal governatore Rossi, invece, mi aspetto più concretezza in questa ultima parte di legislatura”. L’on. Antonello Giacomelli lancia la ricandidatura di Biffoni a sindaco e bacchetta il presidente della Regione Toscana, invitandolo a “impiegare meno tempo nelle riunioni con Bobo Craxi per la rinascita del socialismo” per “rendere il finale di legislatura più produttivo di risultati, perché – ha affermato Giacomelli – abbiamo bisogno di risposte di governo” ad esempio su temi centrali come le infrastrutture (vedi l’ampliamento dell’aeroporto di Peretola) e la gestione dei rifiuti.

E’ stato un Giacomelli a tutto campo quello intervistato ieri sera dal direttore di TV Prato Gianni Rossi e da David Allegranti del quotidiano “Il Foglio”, in occasione dell’incontro “La Politica, la Toscana, Prato” organizzato ieri sera dal Partito Democratico presso lo spazio aperto Ex Fabrica. Ed è proprio dal PD che è partita la conversazione. Un’ora e mezza di dibattito con al centro le cose fatte in questi ultimi anni di governo, le prospettive della legislatura appena iniziata e anche sulla situazione di Prato e della Toscana. “Il PD? Un partito inevitabilmente in difficoltà, ma è dal PD che occorre ripartire, perché non servono nuove sigle o nuovi partiti” ha affermato Giacomelli, dicendo di preferire Matteo Renzi nei panni di presidente del consiglio che di segretario di partito.

Innovazione, sostegno alle imprese e tenuta dei diritti delle persone “che non possono esistere solo in funzione del mercato” sono le priorità indicate da Giacomelli, che ha insistito sulla necessità di difendere la cultura democratica del partito, senza smarrire le proprie radici e senza cedere alla tentazione di abbracciare la politica degli “slogan della destra” per recuperare consensi. Giacomelli ha avuto parole dure per il governo targato Movimento 5 Stelle-Lega, soprattutto per la gestione dell’immigrazione.

Il deputato PD ha poi risposto ad una domanda del direttore di TV Prato Gianni Rossi riguardo all’ipotesi di un ritorno alla gestione totalmente pubblica dell’acqua, che ha trovato il consenso del sindaco di Firenze Nardella e del governatore Rossi.

Foto di Alessandro Fioretti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Mateo Biffoni, il quale però non ha ancora sciolto la riserva sulla ricandidatura. A fronte delle recenti dichiarazioni dell’onorevole del Pd Antonello Giacomelli – “Biffoni è la scelta migliore per Prato, ma ci potrebbero essere anche altri […]