16 Luglio 2018

Lavori a Campi Bisenzio sulla Perfetti Ricasoli, ma a Prato nessuno sa niente: code e traffico nel caos FOTO


Traffico in tilt stamani a Prato a causa di lavori di asfaltatura sulla Mezzana Perfetti Ricasoli nel Comune di Campi Bisenzio, dove il traffico, in direzione dei Gigli è prima ridotto ad una sola corsia e poi deviato sulla viabilità circostante. Lunghe code si sono verificate nella prima parte della mattinata sulla Declassata e nella zona est della città, fino a coinvolgere anche quartieri come il Soccorso e San Giusto. Le prime segnalazioni della situazione caotica sono giunte alla polizia municipale attorno alle 8 e solo in quel momento, contattando i colleghi di Campi Bisenzio, il Comune di Prato è venuto a conoscenza del cantiere aperto a pochi chilometri dal proprio confine. Gli stessi automobilisti sono stati colti di sorpresa per la mancanza di segnalazioni, anche riguardo ai tragitti alternativi.
Il Comune di Prato è corso ai ripari facendo scrivere dei messaggi sui pannelli luminosi e chiudendo il cantiere su via Firenze, all’altezza del bar Las Vegas, in modo da consentirne la percorrenza senza sensi unici alternati e limitare i disagi nell’arteria che di fatto rappresenta un’alternativa alla Perfetti-Ricasoli.

“Dispiace molto di non essere stati avvertiti preventivamente dell’inizio di questi lavori, perché avremmo potuto ovviare ai disagi installando della cartellonistica per segnalare la cosa ai cittadini” ha commentato l’assessore alla Mobilità Filippo Alessi. “Non appena siamo venuti a conoscenza della situazione abbiamo subito interrotto il cantiere di via Firenze e ripristinato il doppio senso di circolazione attivando anche i pannelli luminosi per informare gli automobilisti”.

Nell’ordinanza emessa in data 2 luglio dal Comune di Campi Bisenzio si legge che i lavori dureranno fino a venerdì 20 luglio, anche se dal Comune di Campi sono arrivate rassicurazioni sul fatto che già da stasera il cantiere sarà concluso e la strada sarà nuovamente percorribile.

“Per il futuro ci auguriamo un po’ più di collaborazione dal Comune di Campi Bisenzio, soprattutto quando sono previsti lavori che hanno ripercussioni anche sul traffico pratese” ha chiosato l’assessore Alessi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments