21 Luglio 2018

Mercato immobiliare: a Prato gli affitti col maggior incremento in Toscana


In Toscana il mercato immobiliare ha imboccato la strada della ripresa, anche se i valori stentano ancora a decollare e le oscillazioni sono più contenute rispetto ad altre regioni italiane. Secondo i dati dell’Osservatorio di Immobiliare.it sul mercato toscano il prezzo medio richiesto per le abitazioni in vendita nella regione è aumentato dello 0,2% nei primi sei mesi del 2018, mentre è più evidente la ripresa delle locazioni, con canoni che salgono dell’1,8% su base semestrale.
Nel mercato delle compravendite, che a livello regionale è caratterizzato da prezzi in lieve aumento, la situazione si frammenta se si guarda alle singole città toscane. Il record positivo degli aumenti dei valori immobiliari è quello rilevato a Firenze, con prezzi medi che segnano un +3% nell’arco di sei mesi. Se a Massa, Prato e Livorno le variazioni dei prezzi richiesti sono positive, seppur contenute, in altre città il mercato appare ancora in sofferenza. È il caso, ad esempio, di Arezzo, di Carrara e Pistoia.
È proprio Arezzo la città più economica per gli acquisti immobiliari, mentre Prato in media sono richiesti 2041 euro a metro quadro.
Sul fronte degli affitti registrano crescite consistenti quelli richiesti a Prato, dove in sei mesi la spesa è aumentata del 3,5%, dato più alto in Toscana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments