21 Luglio 2018

Poggio a Caiano, nuova sede per il Comando della Polizia Municipale nella sede della Misericordia


La Polizia municipale di Poggio a Caiano ha una nuova sede: da oggi il comando si trova in 150 metri quadrati nel palazzo della Misericordia, in via Aldo Moro 18/20.

«A quaranta giorni dal nostro insediamento, realizziamo il primo impegno dichiarato. Non ci piace la retorica dei cento giorni, ma quella delle cose fatte passo dopo passo. E’ questo è il primo passo che avevamo detto di voler compiere. Così è stato», dichiara il sindaco Francesco Puggelli che stamani, insieme al comandante Giovanni Gangi, con il presidente della Misericordia Sergio Campanelli, gli assessori e il vice comandante della stazione dei Carabinieri Salvatore Mazzacuva, ha tagliato il nastro del nuovo comando.

Un organico di sei agenti più il comandante Gangi, ridotto subito a cinque per il pensionamento dello storico vice comandante Luigi Caiani («abbiamo già iniziato le procedure per il reintegro – promette il sindaco – e stiamo lavorando per aumentare un organico insufficiente)», «sicuramente dislocati – sono le parole di Gangi – in una sede più ampia e funzionale».
Un primo passo, a cui se aggiunge subito un altro: «Da lunedì – prosegue Puggelli – apre il cantiere per dare una nuova mensa alla scuola Lorenzo il Magnifico nell’edificio che era occupato dalla Polizia municipale». Un impegno dichiarato dal sindaco all’insediamento della giunta, poco più di un mese fa, e che si tradurrà, da settembre, nel recupero per l’attività didattica delle due aule fin qui adibite a refezione.
Ma il sindaco, nel ringraziare gli uffici tecnici e lo stesso personale della Polizia municipale per la solerzia nel consentire il rapido trasferimento «che non nasce dal nulla, ma dal lavoro fatto dalla precedente amministrazione e dal sindaco Marco Martini che la guidava», sottolinea come non sia un caso che il nuovo comando si trovi nella sede della Misericordia, «che ringrazio anche per l’offerta economicamente più vantaggiosa presentata, 600 euro di locazione mensile, un prezzo pressochè simbolico»: lo sguardo di Puggelli si proietta verso un futuro che si chiama “Casa della Salute” – e siamo ad un altro impegno dichiarato – «su cui però non voglio al momento aggiungere altro».
Resta da dire che il Comando della Polizia municipale di Poggio a Caiano di via Aldo Moro 18/20 è aperto il lunedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12, tel. 055 8796611.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments