12 Luglio 2018

Prato sul podio di Milano Unica: l’azienda “Comistra” vince il Premio Moda etica FOTO


Comistra, l’azienda montemurlese specializzata dal 1951 nella commercializzazione e trasformazione delle materie prime tessili, sul podio a Milano Unica. L’azienda, guidata dalla famiglia Tesi, ha infatti ricevuto il “Premio moda etica” sulla sostenibilità.

“Siamo stati premiati perchè abbiamo presentato un tessuto in grado di rispondere perfettamente alle esigenze dell’economia circolare – spiega emozionato Fabrizio Tesi, titolare di Comistra -. Per la prima volta abbiamo partecipato a Milano unica come divisione di tessuti di Comistra e ricevere questo riconoscimento è davvero motivo di orgoglio e soddisfazione”.

Comistra, socia di Astri, l’Associazione Tessile Riciclato italiana nata con l’obiettivo di valorizzare il lavoro che Prato fa da anni, ossia produrre tessuti rigenerati, opera da sempre seguendo la filosofia dell’ecosostenibilità e dell’economia circolare. E questa tre giorni di fiera milanese è stata la riprova che in molti apprezzano l’operato dell’azienda: “Tanti clienti, soprattutto provenienti dal Nord Europa, hanno visitato il nostro stand – prosegue Tesi – in quanto interessati ai nostri prodotti, tutti sostenibili in quanto riciclati”.

E infine una dedica particolare: “Dedico questo premio al distretto tessile pratese. Comistra esiste perché dietro l’azienda c’è un distretto ancora attivo, apprezzato in tutto il mondo e da sempre all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, primi fra tutti l’economia circolare e la sostenibilità”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments