20 Luglio 2018

Punto prelievi e centro medico a Seano: a settembre l’inaugurazione in via Don Milani


Punto prelievi, ambulatori, una decina di medici specialistici. A settembre si inaugura il Centro Medico Seano, ultimo nato nella rete Area – Accordo Solidale che vede alleati 6 partner guidati da Diagnosys e IAMA. 150 metri quadri al primo piano di una palazzina che si afferma come punto di riferimento per la salute in questa zona, visto che già ospita la farmacia di Seano e uno studio odontoiatrico.

“Seano conta 6.000 abitanti ed è di gran lunga la frazione più popolosa a Carmignano, la necessità di un punto prelievi per esempio è indiscutibile. Da anni riceviamo richieste in questo senso – commenta il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti – Credo quindi che si tratti di un servizio in più per la comunità particolarmente utile”.

“Il Centro offrirà supporto ai medici di famiglia che operano sul territorio con la specialistica e un punto prelievi più vicino e comodo ai residenti che attualmente devono spostarsi a Poggio o a Carmignano se non addirittura a Prato – spiegano Antonio Cirri (Iama) e Fabrizio Tempesti (Diagnosys) – Il nostro è un Centro privato ma stiamo già lavorando per realizzare un percorso pubblico/privato nell’interesse degli abitanti di tutto il territorio mediceo.

Nella struttura di via Don Milani 7 i lavori di allestimento sono terminati, il Centro si sta occupando delle necessarie autorizzazioni comunali e delle procedure con l’Asl per l’accreditamento della struttura con il sistema sanitario regionale, sul modello di Diagnosys e IAMA che già sono convenzionati con il sistema pubblico. Nel nuovo Centro si potranno eseguire esami del sangue e delle urine, ecografie, visite ed esami cardiologici, ecocolordoppler vascolari e visite di idoneità sportiva agonistica e non agonistica. Saranno disponibili specialisti in ginecologia, dermatologia, ed infermieri laureati per interventi domiciliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments