7 Luglio 2018

Scontro tra auto in via Macia: muore donna di 79 anni


Incidente mortale questa mattina verso le 10.20 in via Macia a Comeana, nel tratto tra via Poggiorsoli e via Beethoven. Vittima una donna di 79 anni residente a Poggio a Caiano che, mentre viaggiava a bordo della sua auto da La Serra in direzione Comeana, ha perso il controllo del mezzo, molto probabilmente a causa di un malore, andando ad impattare contro un altro veicolo che stava arrivando dalla direzione opposta.

La conducente del secondo mezzo è stata trasportata all’ospedale Santo Stefano di Prato in stato di choc.

Il sinistro è avvenuto a bassa velocità, non c’è stato un urto frontale. Come rilevato dai primi accertamenti eseguiti dalla Polizia Municipale di Carmignano, la 79enne, subito dopo la curva di via Poggiorsoli, ha perso il controllo del mezzo andando ad invadere il lato sinistro della strada, incastrandosi così tra il veicolo che stava arrivando dalla direzione opposta e il muretto di contenimento della strada posto a margine del suo lato sinistro.

Sul posto sono intervenuti immediatamente un’ambulanza della Misericordia di Poggio a Caiano inviata dal 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno estratto la 79enne dall’auto ed hanno soccorso la proprietaria dell’altro veicolo. Presenti inoltre la Polizia Municipale di Carmignano, che ha temporaneamente chiuso la strada per eseguire i rilievi del caso e i Carabinieri di Poggio a Caiano. Sul posto sono arrivati anche il sindaco Edoardo Prestanti e l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Ceccarelli.

Del caso è stato subito informato il magistrato di turno, che ha disposto gli esami autoptici sulla salma per capire le cause della morte.

I due veicoli sono stati sottoposti a sequestro probatorio.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments