9 Luglio 2018

Sospesi dall’Asl i 4 ginecologi che facevano visite private durante il servizio in ospedale


Sono stati subito sospesi i dipendenti arrestati all’Ospedale Santo Stefano di Prato. L’Azienda USL Toscana centro, a seguito della notifica da parte del Gip del Tribunale di Prato, con la quale veniva disposto il provvedimento restrittivo della libertà personale dei quattro dipendenti coinvolti nella vicenda, ha immediatamente applicato le vigenti normative e attuato la sospensione dal servizio. Nei confronti dei medesimi dipendenti è stata anche attivata l’ulteriore procedura per la valutazione della responsabilità disciplinare.
L’Azienda Sanitaria ha, inoltre, inviato la comunicazione ai rispettivi Ordini dei Medici e Chirurghi di appartenenza, sempre dei quattro dipendenti.
Nel procedimento penale che sarà istaurato l’Azienda si costituirà parte civile, al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti sia patrimoniali che di lesione d’immagine.
Il direttore generale Paolo Morello Marchese ha definito i comportamenti emersi nella vicenda inaccettabili e da isolare. “Tali comportamenti sono gravissimi e indirettamente – ha detto il direttore- recano danno alle centinaia di operatori che ogni giorno lavorano con onestà nei nostri servizi e che mi sento di tutelare in tutti i modi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments