24 Luglio 2018

Torna la festa della Misericordia di Vernio al parco dell’Albereta


Si rinnova come ogni anno l’appuntamento estivo molto apprezzato da valbisentini e pratesi in cerca di fresco dalla calura di stagione. Fino a domenica 29 luglio la Misericordia di Vernio propone la festa al parco dell’Albereta a Mercatale.

Circa cento volontari della sezione (una delle 26 che fanno capo all’Arciconfraternita della Misericordia di Prato) tutte le sere a partire dalle 19 sono impegnati nella cucina e nel servizio ai tavoli. L’iniziativa è da sempre rinomata per le specialità gastronomiche del territorio preparate dai confratelli e le consorelle, come pizza cotta nel forno a legna, tortelli di patate, cinghiale, carne alla brace e molte altre delizie.

Non manca la solidarietà con la tradizionale fiera di beneficenza a cura della sezione femminile della Misericordia di Vernio.
Novità di quest’anno la presenza di un banchino che sforna ciambelle calde. Tutte le sere sono in programma intrattenimenti musicali con orchestra e ballo liscio.
La festa della Misericordia di Vernio è promossa per sostenere le attività portate avanti dalla sezione guidata dalla presidente Laila Minelli, Governatore dell’Arciconfraternita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments