Al via la festa del volontariato a Cafaggio, due settimane di cene solidali per le associazioni del territorio


Ormai è una tradizione solidale molto sentita e partecipata. Fino al 19 agosto a Cafaggio si tiene la festa del volontariato. Una unità di intenti che vede protagonisti il circolo Arci di via del ferro e la parrocchia di Santa Maria Assunta. Ogni sera si potrà cenare con ottimi piatti della tradizione toscana e gustose grigliate nel giardino all’aperto della casa del popolo. Ecco il menù dei prossimi giorni: martedì 7 agosto trippa e lampredotto, mercoledì 8 tagliatelle al papero, giovedì 9 ravioli ricotta e spinaci al ragù o burro e salvia, venerdi 10 serata papero e sabato 11 frittura di pesce.

Quella del 2018 è la tredicesima edizione di una manifestazione nata con lo scopo di sostenere economicamente le associazioni di volontariato del territorio che quotidianamente si impegnano per gli altri.

A partire dal 12 agosto durante la festa sarà presente uno stand del coordinamento pratese di Libera dedicato a Calogero Tramuta dove si potranno acquistare prodotti biologici provenienti dalle terre confiscate alle mafie. Inoltre chi lo desidera può contribuire alla raccolta di prodotti alimentari destinati ai richiedenti asilo ospitati da don Massimo Biancalani nella parrocchia di Vicofaro a Pistoia. Si accettano riso, olio di semi, passata di pomodoro e cipolle.
Mentre il ricavato della festa sarà consegnato alle associazioni di volontariato in una apposita cerimonia che si terrà nel mese di settembre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments