Caparezza apre il “Settembre”: ritorno a Prato esplosivo con l’album “Prisoner 709” FOTO


A distanza di tre anni dal suo ultimo show a Prato, Caparezza torna ad infiammare piazza Duomo: è il suo live ad aprire ufficialmente il cartellone della quarta edizione del festival “Settembre, Prato è Spettacolo”. All’ingresso di via Garibaldi in tanti si accalcano per non perdere il posto in prima fila: poi, appena oltrepassata la barriera dei controlli, è la volta della corsa forsennata per accaparrarsi la posizione strategica sotto al palco. Piazza e tribune si animano. I fan arrivano da ogni parte della Toscana ma anche da fuori: sono grandi e piccoli, famiglie e ragazzi, uniti dalla passione per i testi efficaci del “Capa”, capaci di rompere gli schemi e rivelare anche verità scomode sulla società di oggi.

Alle 21.20 circa lo spettacolo parte. Un tripudio di suoni, luci, colori e immagini accompagna la performance musicale dell’artista di Molfetta, rapper che negli ultimi mesi è reduce da un tour che ha registrato diversi sold out nei palazzetti. Il suo ultimo album “Prisoner 709” è già disco d’oro ma soprattutto è una autoanalisi in note in cui l’artista si pone domande sul suo percorso musicale e sul suo destino. Tra i pezzi in scaletta anche brani del passato, come “Vengo dalla Luna” del 2004 e “Vieni a ballare in Puglia” del 2008. Pubblico in delirio per un live che non risparmia effetti speciali.

Domani sera sarà la volta del secondo concerto del Settembre: l’unica data italiana dei “The Darkness”. Appuntamento con contenuti e ospiti esclusivi durante la puntata del “Settembre in Diretta”, in onda alle 21.05 su Tv Prato e in streaming su tvprato.it.

Galleria foto a cura di Alessandro Fioretti. 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Giraldi
Marco Giraldi
5 anni fa

E’ stato un concerto bellissimo quello aperto ieri sera dal cantante pugliese originario di Molfetta che all’anagrafe si chiama Michele Salvemini. Iniziò la sua carriera artistica nel 1995 e allora il suo nome d’arte era Mikimix e da circa Vent’Anni quindi dal 1998 ha cambiato il suo nome d’arte in Caparezza. Bella la sua apertura del concerto con le immagine tecnologiche dove ha cantato le canzoni del suo nuovo album Prisoner 709 che è il suo nuovo lavoro che porta in giro per i concerti da Venerdì 15 Settembre scorso quando uscì ufficialmente il tutto. Le canzoni sono state: Prisoner 709, Ti fa stare bene, Una Chiave, Larsen, Confusianesimo, Sogno di potere per poi passare alla canzone “La mia parte intollerante” del 2006 quando incise l’album “Habemus Capa” e siamo tornati all’anno 2003 quando incise l’album “Verità Supposte” cantando le canzoni “Vengo Dalla Luna” e “Sono Fuori Dal Tunnel” per risalire al tormentone dell’Estate 2008 con “Vieni A Ballare In Puglia” dove nel video originale c’è la partecipazione del cantante Albano ed anche “La Rivoluzione Del Sessintutto” rifacendosi al Cinquantesimo Anniversario dell’anno 1968 quando tutti scendevano in piazza a manifestare e queste canzoni sono tratte dall’album “Le Dimensioni Del Mio Caos”. Ha concluso con due canzoni tratte dal penultimo album “Museica” del 2014 con “Non Me lo Posso Permettere” e “Mica Van Gogh” parlando del pittore olandese iniziatore dell’arte moderna Vincent Van Gogh(1853-1890) che fu la canzone che aprì il concerto quando venne a Prato Giovedì 3 Settembre 2015 sempre in occasione del Settembre Pratese e Museica era il tour che portava in giro dall’anno precedente. Una bellissima serata con tanto divertimento e una piazza affollatissima come ogni anno in tribuna, sul palco, dal palazzo vescovile e da qualche abitazione