17 Agosto 2018

Coppia investita in via Monnet: migliora la donna, il marito è in coma


Sono ancora in prognosi riservata i due coniugi cinquantenni di nazionalità cinese, investiti ieri pomeriggio all’intersezione tra via Cavour e via Monnet, ma migliorano le condizioni della donna. Rimangono molto critiche, invece, la condizione del marito che è in coma per una lesione cerebrale gravissima non operabile. Entrambi sono ricoverati nel reparto di rianimazione del Santo Stefano di Prato.

I chirurghi dell’ospedale coordinati dal dottor Stefano Cantafio e il personale infermieristico coordinato dalla caposala Donatella Granci, hanno affrontato prontamente l’eccezionale emergenza organizzativa che si è presentata ieri mattina quando i due pazienti sono arrivati al Pronto Soccorso con un grave politrauma associato a rottura della milza in shock emorragico. Il personale infermieristico attivato dal chirurgo e dagli anestesisti di guardia, ha allestito due sale operatorie per consentire alle due equipe composte dai chirurghi Stefano Cantafio, Francesco Feroci e Alessia Garzi, di lavorare in contemporanea per effettuare la splenectomia sui due pazienti. Fin da subito, però, ai sanitari le condizioni dell’uomo sono apparse più gravi.

I due cinesi erano in sella ad una bici a tre ruote e stavano attraversando la strada quando sono stati investiti da un taxi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments