14 Agosto 2018

Furti in abitazione: arrestato topo di appartamento, denunciati due complici


Un diciannovenne romeno da anni residente a Prato è stato arrestato dai carabinieri al termine di un’indagine finalizzata alla repressione di reati predatori. Denunciati anche due complici anch’essi abitanti a Prato: un italiano di 24 anni ed un cittadino marocchino 52enne.
Per tutti le accuse sono furto in abitazione, ricettazione, acquisto e detenzione di moneta falsa.
Il provvedimento di cattura segue un’intensa attività di monitoraggio che da tempo i militari del Comando Provinciale riservano al fenomeno dei furti in abitazione, che nei periodi estivi rischia di intensificarsi a causa dell’assenza dei proprietari.
Il diciannovenne arrestato era nel mirino dei militari di Prato già da febbraio, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, interrompendo la sua fuga dopo la commissione di un furto presso un appartamento in via Caboto, lo avevano già arrestato in flagranza. Nella circostanza due suoi complici erano riusciti a darsi alla fuga, ma le indagini successivamente svolte hanno permesso di identificarli e denunciarli. I tre sono stati trovati in possesso anche di un’ingente somma in valuta estera, che ha portato alla contestazione del reato di ricettazione.
E’ probabile che il terzetto stesse progettando altri colpi da compiere in questi giorni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments