L’emozione dei giovani pratesi all’incontro con il Papa: “Ci ha richiamato all’importanza di sognare” VIDEO


Tra i 90mila giovani giunti da ogni parte d’Italia a Roma per incontrare papa Francesco c’erano anche una ottantina di ragazzi e ragazze arrivati da Prato.
Sabato scorso al Circo Massimo e domenica mattina in piazza San Pietro si è tenuto il grande raduno promosso dalla Chiesa italiana in vista del Sinodo convocato dal Papa per ascoltare e capire le attese e le speranze delle nuove generazioni. Da Francesco è arrivato forte e chiaro l’invito a non essere pessimisti, a rischiare, a sognare e ad andare avanti.

I giovani sono rimasti colpiti dalla grande partecipazione e dal confronto nato dall’incontro con altri coetanei arrivati a Roma con lo zaino sulle spalle. Da Prato c’erano tre gruppi: uno diocesano, uno guidato dalle suore di Iolo e uno composto da ragazzi del Cammino Neocatecumenale.

Ora, come hanno detto il Papa e anche il vescovo Franco Agostinelli, che incontrato i ragazzi pratesi venerdì sera a Roma, è il momento di fare tesoro di questa esperienza e di rinnovare il proprio impegno in parrocchia, nei gruppi e nelle associazioni di appartenenza.

Abbiamo raccolto le testimonianze di due ragazzi pratesi

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments