31 Agosto 2018

Ponte della Passerella, stamani il sopralluogo del sindaco: lavori fino a primavera FOTO


Sono in corso i lavori di ristrutturazione del ponte della Passerella con un complesso intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della struttura, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la sua complessiva riqualificazione. Questa mattina il sindaco Matteo Biffoni ha effettuato un sopralluogo sul cantiere insieme con l’assessore Filippo Alessi e l’architetto Alessandro Malvizzo che sta seguendo i lavori. La lavorazione è piuttosto complessa, poiché il cantiere è allestito sul letto del fiume e per evitare danni all’alveo tutte le lavorazioni vengono raccolte in tempo reale.

“Un investimento di 200mila euro che restituirà alla città un ponte più sicuro e più bello, che per la prima volta sarà anche illuminato – ha sottolineato il sindaco Matteo Biffoni -. Grazie al coordinamento anche con la Sovrintendenza il progetto di ristrutturazione permetterà di valorizzare la Passerella anche da un punto di vista estetico”. Già chiari i tempi di lavorazione: “Entro la prossima primavera la Passerella sarà di nuovo utilizzabile – ha spiegato l’assessore Filippo Alessi -. In questi mesi sarà ovviamente chiusa per lavori e purtroppo ci sarà qualche disagio, ma ciò è inevitabile per poter fare un intervento così importante”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
FABRIZIO FALLANTI
FABRIZIO FALLANTI
5 anni fa

Ma è giusto chiudere la ciclabile nei due sensi per tutto il periodo dei lavori ?
non si potrebbe prevedere di lasciare aperto almeno un lato della pista, mentre si lavora sul lato opposto e viceversa? mi senbra che i lavori vadano molto a rilento l’anno prossimo di questi tempi saremo ancora ad aspettare che i lavori finiscano