20 Agosto 2018

Scritte minatorie contro il sindaco sulla facciata del Palazzo comunale


Scritte minatorie contro il sindaco Matteo Biffoni sono state trovate stamattina sulla facciata del Palazzo comunale, sul lato dell’entrata dell’albo Pretorio. A caratteri squadrati di colore nero la scritta recita: “Biffoni stai molto attento”. Immediatamente sono state allertate la polizia municipale e la questura. La municipale visionerà le immagini delle telecamere installate all’esterno del Palazzo per individuare il responsabile.
Ad aprile, nei pressi del palazzo dove ha sede lo studio legale in cui lavora Biffoni, era comparsa una scritta contro il sindaco con richiami neofascisti (“Matteo Buffone vergognati W Dux”).

“Non ho mai fatto drammi per scritte e minacce che ho ricevuto. Ora però la misura è colma” commenta il sindaco Biffoni attraverso un post su Facebook. “Questa mattina una scritta di minaccia è stata trovata sulla facciata del Palazzo comunale, la casa di tutti i cittadini. Io sto attento alla mia Città, a quella soltanto. E ogni giorno lavoriamo con impegno per Prato e la gente perbene. Nessuna minaccia fermerà questo lavoro. Quindi basta, tutto questo è patetico” aggiunge il sindaco.

Erika Mazzetti, parlamentare di Forza Italia, esprime solidarietà. “E’ un fatto increscioso. Le istituzioni vengono prima di tutto e vanno rispettate, aldilà del colore politico” afferma Mazzetti. Solidarietà anche da parte del consigliere comunale di Prato Libera e Sicura, Aldo Milone, che parla di “gesto ignobile”. Milone si augura che “venga individuato, vista la presenza della telecamera all’ingresso del Palazzo, l’autore di quella scritta minacciosa” e che “la magistratura lo punisca severamente, anche perché – aggiunge Milone – non è assolutamente giustificabile alcuna minaccia a chi amministra una città, anche se non se ne condivide l’operato.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments