Settembre, 6 giorni di concerti e torna la “piazza dei piccoli”. L’ex Cinema Excelsior riapre per un evento speciale VIDEO


Quarto anno consecutivo per il festival “Settembre – Prato è spettacolo”, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato. Tv Prato, anche per questa edizione, sarà media partner della manifestazione, che punta su un format più concentrato: grande musica, nazionale e internazionale, da giovedì 30 agosto a lunedì 3 settembre in piazza Duomo, dove da alcuni giorni sono in corso le operazioni di allestimento di palco e tribune. L’apertura del cartellone – per cui ci si aspetta il sold out – sarà affidata all’esplosivo Caparezza che torna in città dopo tre anni con il suo tour “Prisoner 709”.

Il 4 settembre, sempre a due passi dalla Cattedrale, spazio invece al tradizionale concerto a ingresso gratuito della Camerata Strumentale, che non sarà sola per l’occasione.

Torna poi anche la piazza dei piccoli in Santa Maria in Castello con giochi, laboratori e spettacoli, per tutti i giorni del festival, fino alle 21. Ma la kermesse prevede altri eventi speciali, disseminati tra la terrazza di Palazzo Pretorio e la sala Garibaldi dell’Ex Cinema Excelsior: chiusa ormai da 9 anni, questa sarà riaperta eccezionalmente – prima della prossima ristrutturazione – nella giornata di domenica 2 settembre. Alle 18, Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo omaggeranno l’enorme talento di Nick Drake con il concerto “Way to Blue”.

In città gli alberghi hanno dato disponibilità per accogliere il pubblico per un totale di 600 camere. Il costo totale del festival ammonta a circa 500mila euro, di cui 54mila circa messi a disposizione dal Comune per l’appuntamento del 1° settembre. Pesa ovviamente l’assenza del contributo dello storico sponsor Esselunga.

Guarda la gallery. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments