13 Agosto 2018

Si fine una vecchia amica e fugge con denaro e preziosi. Nuova truffa ai danni di anziani


Ha raggirato una anziana facendo finta di essere una vecchia amica e poi, approfittando di un momento di distrazione della vittima, è fuggita portando via con sé preziosi e 600 euro in contanti.

Nuova truffa ai danni di anziani in città. Sabato scorso, 11 agosto, una volante della polizia è intervenuta nella zona dei Ciliani. A chiedere l’aiuto dei poliziotti è stata la vittima, una signora di settant’anni, non appena si è accorta di essere stata derubata. Poco prima aveva aperto la porta di casa a una donna tra i quaranta e cinquant’anni che asseriva di essere una amica di vecchia data. La truffatrice avrebbe chiesto alla settantenne di custodire per lei un portafogli. Non solo la vittima ha accettato ma ha anche fatto vedere dove teneva oggetti preziosi e denaro in contanti. Così, approfittando di un momento di distrazione della anziana, la falsa amica si è velocemente impossessata dei gioielli e dei soldi facendo poi perdere le proprie tracce.

A questo proposito la Questura di Prato ricorda di fare molta attenzione, in particolare in questo periodo estivo, nel quale le persone più deboli e sole in casa sono a rischio truffe a domicilio. La polizia invita a contattare sempre e tempestivamente i numeri di emergenza 112 e 113 ogni volta che soggetti sconosciuti si presentano presso le abitazioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments