1 Agosto 2018

Visita del ministro Grillo, Bosi: “Perchè non ha detto niente sull’ampliamento dell’ospedale?. Ovattoni: “Polemiche inutili da Biffoni”


La visita di ieri pomeriggio del Ministro della Salute Giulia Grillo all’Ospedale Santo Stefano continua a far discutere. Dopo la presa di posizione del sindaco Biffoni, che non ha preso bene l’annuncio tramite i social network della visita del ministro, definendola una “Mancanza di rispetto per l’intera città“, sul caso oggi sono intervenuti anche il segretario provinciale del Pd Gabriele Bosi e la leader della Lega Nord Patrizia Ovattoni.

“Quando parla di un Santo Stefano troppo piccolo, il Ministro è a conoscenza del fatto che il precedente Governo ha stanziato le risorse per ampliare la struttura dell’ospedale, ottenendo così cento posti letto in più?”, afferma Bosi, aggiungendo che “Perché non ne ha fatto menzione durante la sua visita e, soprattutto, perché non ha spiegato se questo progetto su cui la città conta verrà portato avanti o meno dall’attuale Governo? Ci saremmo aspettati che il Ministro Grillo si informasse meglio sull’argomento per poter prendere davvero a cuore la situazione”. Bosi conclude dicendo: “Che il M5S non sia sensibile al rispetto delle istituzioni democratiche non è una novità, ma coinvolgere o quanto meno avvertire l’Amministrazione del Comune in cui ci si reca per fare visita all’ospedale cittadino, più che un segno rispetto alla città sarebbe stato semplice buonsenso. Avrebbe così avuto modo di ricevere informazioni importanti, che evidentemente non ha avuto o ha fatto finta di non avere”.

Dal canto suo invece Patrizia Ovattoni, segretaria provinciale della Lega, ha affermato che “Biffoni, se ha tanto a cuore la sanità di Prato invece di polemizzare a posteriori sulla visita del Ministro della Salute, si sarebbe dovuto presentare all’ospedale di Prato così come hanno fatto altri rappresentanti delle istituzioni, tra i quali anche l’assessore regionale alla sanità (nonché esponente del PD) Stefania Saccardi. D’altronde Biffoni è il primo cittadino di Prato ed in quanto tale dovrebbe essere sempre disponibile e pronto per la sua città”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments