1 Settembre 2018

Da lunedi un mediatore linguistico culturale al Comune di Carmignano


Da lunedi al Comune di Carmignano arriva un mediatore linguistico culturale, in ausilio alla popolazione straniera. Lo sportello sarà attivo tutti i lunedì, fino al 17 dicembre, dalle 15.30 alle 18 e aiuterà i cittadini, in particolare la comunità cinese, a conoscere i servizi attivi, oltre che a supportarli nella compilazione di domande o documentazione varia. Lo sportello è stato attivato in collaborazione con il comune di Prato e grazie al finanziamento del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, che ha per capofila la Regione Toscana, i Comuni di Firenze e Prato e la Società della Salute zona pisana.
“Nel nostro Comune sono presenti e risiedono cittadini di diverse nazionalità, in maggioranza della comunità cinese – spiega il vicesindaco Federico Migaldi -. Questo importante progetto consente di ridurre le distanze e di andare incontro ad alcune loro necessità”
Obiettivo del progetto è facilitare e qualificare i percorsi di integrazione dei cittadini stranieri favorendo lo sviluppo o il perfezionamento, su tutto il territorio regionale, di un si-stema integrato di servizi territoriali e in particolare dei servizi sociali, per l’orientamento, la formazione e il lavoro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments