6 Settembre 2018

Libri scolastici meno cari con Banca Alta Toscana


Un contributo per abbattere il “caro libri” e sostenere le famiglie che a settembre vanno incontro al nuovo anno scolastico. É l’obiettivo della campagna “Scala il caro scuola” di Banca Alta Toscana credito cooperativo, che ha rinnovato la storica iniziativa grazie alla quale le famiglie socie possono risparmiare sull’acquisto dei libri scolastici.
Il funzionamento di Scala il caro scuola è semplice: la Banca riconosce ai figli dei soci che frequentano le scuole medie inferiori e superiori un contributo, spendibile presso le cartolibrerie convenzionate. Queste ultime applicheranno un ulteriore sconto del 5% calcolato sulla spesa sostenuta dalle famiglie.
L’ammontare del contributo riconosciuto dalla Banca varia in base alla classe e al tipo di istituto, secondo i parametri di spesa indicati dal Ministero dell’Istruzione: per le scuole medie il bonus è compreso tra i 22 e i 42 euro, mentre per le scuole superiori, la somma varia tra i 31 e i 52 euro. Cifre a cui si aggiungerà lo sconto del 5% riconosciuto dalle 28 cartolibrerie convenzionate, dislocate nei diversi comuni su cui opera la Banca. Per usufruire dell’iniziativa sarà sufficiente recarsi nella propria filiale per ritirare un buono, intestato all’interessato e firmato dalla Banca stessa, da presentare alla cartoleria di fiducia.
«Scala il caro scuola è un’iniziativa concreta con cui intendiamo promuovere il diritto allo studio e sostenere i soci e le famiglie – afferma il presidente di Banca Alta Toscana Giancarlo Gori -. Il nostro impegno in questo campo è oramai storico, basti pensare al concorso per borse di studio, giunto alla 21° edizione, che negli scorsi venti anni ha premiato 800 ragazzi e distribuito riconoscimenti per oltre 650 mila euro».

A Prato le cartolerie convenzionate per l’acquisto dei libri scolastici sono: la cartolibreria Maria e l’edicola cartolibreria Lidiana, entrambe a Galciana e il negozio Koala di via Montalese 142. Ad Agliana sono convenzionate Cartomania, via Roma 23; Happy School, via della Libertà, 17. A Montale Things Snc di Stefanini e Vannucci, via IV Novembre 72/2. A Quarrata gli esercizi convenzionati sono: Arcobaleno, loc. Barba Via Statale 104; Elle Elle, Loc. Valenzatico Via Vecchia Fiorentina 278; Il Ghirigoro, piazza Risorgimento 1; Il Quadrifoglio, via Torino 23; Il Triangolo, Loc. Catena Via Statale 952, Rapezzi di Gori Paola, via Montalbano 110.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments