10 Settembre 2018

Palla Grossa, ambulanti del lunedì divisi sul trasferimento temporaneo dei banchi. Stamani code a tratti e rallentamenti nelle ore di punta FOTO e VIDEO


C’è chi apprezza lo spostamento temporaneo e chi invece boccia totalmente la nuova (momentanea) collocazione. Ambulanti del mercato del lunedì divisi rispetto alla soluzione tampone, individuata dal Comune per lasciare spazio all’arena e alle tribune della Palla Grossa in piazza del Mercato Nuovo.

I banchi che solitamente occupano il quadrante dove nei giorni scorsi è stato montato il campo da gioco sono stati infatti trasferiti – solo per oggi – lungo il primo tratto di viale Galilei e in piazzale del Ponzaglio. Se alcuni sposano l’idea di una lunga passeggiata in stile Cascine di Firenze, altri cassano lo spostamento. Sul fronte viabilità si sono registrate questa mattina alcune code, rallentamenti e ingorghi negli orari di punta, soprattutto nella zona di via Battisti e via Bologna, ma senza paralisi del traffico. Situazione quindi piuttosto sotto controllo, con la Polizia municipale a presidiare e regolare i flussi. L’intero tratto è stato riaperto attorno alle 15. Lunedì prossimo, chiuso il torneo della Palla Grossa, il mercato tornerà al suo impianto abituale.

Foto a cura di Alessandro Fioretti.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Loretta
Loretta
5 anni fa

Per gli ambulanti pochi problemi, ma vogliamo parlare invece di chi risiede nei pressi di Piazza del Mercato Nuovo e per arrivare a casa deve passare il tempo in fila? 47 minuti solo per fare dal sottopasso della ferrovia alla rotonda di fronte al Ponte Galilei, vi sembrano pochi?? Vi sembra che il traffico non sia paralizzato?? La prossima volta la pallagrossa la facciano nel piazzale della fiera in Viale Marconi, così non ci saranno residenti da disturbare e parcheggio a volontà! Si, perché poi oltre il danno la beffa: intorno alla zona, se non si ha un garage di proprietà, stai pure a girare per trovare parcheggio.