22 Settembre 2018

«Se il Papa viene attaccato significa che sta facendo bene», il cardinale Coccopalmerio spiega le difficoltà che sta vivendo la Chiesa VIDEO


«Le difficoltà che sta attraversando papa Francesco sono un buon segno, si può dire che siano segno di sanità da parte della Chiesa». A dirlo è il cardinale Francesco Coccopalmerio, fino allo scorso aprile presidente del pontificio consiglio per i testi legislativi e tra le persone più vicine a Bergoglio. Il porporato è stato ospite ieri sera, venerdì 21 settembre, della parrocchia di San Pietro a Mezzana, dove è stato intervistato da Raffaele Luise, giornalista vaticanista per molti anni a Radio Rai.

Invitato dal parroco don Massimo Malinconi a parlare del magistero di Francesco, il Cardinale non si è sottratto alle domande sul difficile periodo che sta vivendo la Chiesa e in particolare la figura del Pontefice, attaccata addirittura da un alto prelato, l’ex nunzio apostolico negli Stati Uniti mons. Carlo Maria Viganò (per approfondire la vicenda rimandiamo al sito di Avvenire).

Sotto l’intervista rilasciata dal cardinale Coccopalmerio a Tv Prato

 

 

G.C.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments