23 Settembre 2018

Serie D, il Prato esordisce con una sconfitta in campionato: il San Donato vince 1-0


Comincia con sconfitta il campionato di serie D del Prato. La squadra biancazzurra è stata sconfitta di misura 1-0 sul campo “Pianigiani” dal San Donato Tavarnelle.

La cronaca. Tribuna centrale gremita per la prima casalinga dei gialloblu e la partenza, soprattutto dal punto di vista dell’intensità, è di firma dei padroni di casa. Al 13’ però la prima timida occasione è per i biancazzurri di Settesoldi abili a recuperare un pallone al limite dell’area e calciare verso la porta di Signorini che neutralizza agilmente la conclusione di Tomi. Al 26’ è Giordani per il San Donato Tavarnelle ad approfittare di una grave indecisione biancazzurra ma la sua conclusione è un cioccolatino per Reggiani. Sulla ripartenza è il Prato a sfiorare con Tomi la rete del vantaggio; la sua incornata finisce fuori di un soffio. Al 38’ grande lavoro Russo per Favilli che dal limite dell’area di rigore mette la palla al set. Vola in corner Reggiani. Sugli sviluppi dell’angolo arriva Brenna che porta in vantaggio i gialloblu. Il primo tempo si conclude con il vantaggio del San Donato Tavarnelle.

Il secondo tempo si apre con gli stessi 22 in campo pronti a dare battaglia. Il primo spunto degno di nota al 20’ quando Frosali sugli sviluppi del corner calcia a giro, sfiorando la traversa. Poco dopo è Carnevale, subentrato a Giordani, ad impegnare ancora una volta Reggiani. Al 38’ Russo, dopo una ottima azione corale, si trova a tu per tu con Reggiani, abilissimo però a neutralizzare la conclusione del 10 gialloblu. La partita termina con l’affermazione della squadra di Fusci per 1-0. Il Prato, vero cantiere aperto, rimane a -1 in classifica e mercoledì tornerà in campo ( ore 15 campo di Montemurlo) nel turno infrasettimanale con il Real Forte Querceta.

Ecco il tabellino:
SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Nassi, Brenna, Favilli, Zambarda, Frosali, Rosseti, Gemignani, Giordani, Russo, Galligani. A disp.: Fenderico, Puglisi, Vecchiarelli, Meucci, Carnevale, Montini, D Angelo, Petracchi S., Calonaci. All.: Fusci Massimo
PRATO: Reggiani, Cecchi, Tomi, Scianname, Piroli, Ghimenti, Rozzi, Carrotta, Kouassi, Marini, Carli. A disp.: Cecconi, Benvenuti, Calosi, Ciabatti, Coselli, De Simone, Lunghi, Morrison, Martini. All.: Settesoldi Simone
ARBITRO: Di Nosse Marco maria di Nocera inferiore
RETI: 37° Brenna 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marras
Marras
5 anni fa

Buona la prima