3 Ottobre 2018

Arriva la sfida dei bar: con “La tazzina d’oro” si può votare il caffè più buono della provincia di Prato


Parte la sfida dei bar: con la “Tazzina d’oro”, il gioco promosso dal quotidiano La Nazione in collaborazione con Confcommercio e Federazione italiana dei pubblici esercizi (FIPE) , tutti i clienti potranno votare il loro bar preferito tra quelli che hanno deciso di aderire all’iniziativa, in una sfida inedita al caffè più buono della provincia di Prato. “Tutti i giorni sulle pagine del quotidiano saranno pubblicati i tagliandi con cui votare il bar – spiega Diego Casali, caporedattore Iniziative speciali de La Nazione -. Questi tagliandi possono essere consegnati presso la redazione de La Nazione o presso la sede di Confcommercio in via Valentini oppure anche al proprio barista di fiducia, che poi provvederà a darli a uno dei due enti. Ogni settimana ci sarà una classifica provvisoria con tutti i nomi dei locali che possono vantare un numero più alto di coupon”.

La sfida si concluderà a fine anno, quando ci sarà un grande evento per eleggere il “re del caffè” (ma sono previsti premi e sorprese per i bar più votati e anche una visita da parte di una “giuria di qualità” ai primi 5 esercizi in classifica). La Nazione di volta in volta dedicherà alcune pagine alla presentazione di uno o più bar: una vetrina imprenditoriale del gioco che a Pisa e a Pistoia ha coinvolto centinaia di bar. “Da quello che abbiamo visto in altre zone, si crea un battage tra i bar per accattivarsi il voto dei clienti – riferisce Tommaso Gei, presidente della FIPE -, si crea quindi tutta un’atmosfera che dà il via ad un’economia buona. Certo, bisogna sempre ricordarsi che si tratta di un gioco, il cui obiettivo è quello di dare visibilità a tutte quelle figure dietro il bancone che ci danno il loro buongiorno la mattina”.

I coupon saranno pubblicati a partire dal 6 ottobre: i bar hanno ancora tempo per iscriversi all’iniziativa inviando una email alla Nazione (cronaca.prato@lanazione.net) o a Confcommercio (prato@confcommercio.ptpo.it). Le foto di tutti i protagonisti della sfida saranno inoltre pubblicate sul sito www.lanazione.it/prato

(Nell’immagine in evidenza, da sinistra: Diego Casali, caporedattore Iniziative speciali La Nazione; David Bruschi, caporedattore La Nazione di Prato; Tommaso Gei, presidente FIPE Prato; Tiziano Tempestini, direttore Confcommercio Prato e Pistoia)

 

LS

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
5 anni fa

Fate le votazioni per il bar con il caffè più buono e sotto un euro! Impossible trovarlo a Prato! Roma caffè dai 80 ai 90 centesimi!

Carlo
Carlo
5 anni fa

A me piace caffè Padovani alla latteria da Giulio a Grignano.
Altro caffè buono è Dolce’ in via Roma.