11 Ottobre 2018

Basket, esordio casalingo per la SIBE: alle Toscanini la sfida contro Pontedera


Dopo la vittoria all’esordio sull’ostico parquet del PalaAvenza, dove domenica scorsa la SIBE Prato ha dominato per tutti i quattro quarti, un’altra sfida al buio attende i pratesi che domenica 14 esordiranno alle Toscanini affrontando la retrocessa Pontedera. Sfida al buio non solo perché Prato non incontra i bianconeri dal campionato 2008/09, ma anche perché, pur immettendo solo 3 o 4 nuovi, la società pisana continua con la sua politica di valorizzazione dei giovani del vivaio, quella che in pratica pur impedendole di rimanere in Gold, le permette di sfornare tanti talenti. Ad un nutrito gruppo di giovani e giovanissimi, alcuni già nel giro delle selezioni nazionali e regionali, hanno sempre affiancato qualche giocatore esperto. Quest’anno oltre a Meucci, fratello dell’ex Prato Francesco, e l’ex Meloria Barsotti, hanno firmato anche il veterano “Izzo” Giusti, a breve 47 primavere, ma sempre pronto a rimettersi in gioco per far da chioccia a giovani compagni di squadra che potrebbero essere suoi figli. Doveri, Gasperini, Puccioni e Marini dovranno essere i giovani osservati speciali della formazione affidata alle cure dell’aglianese coach Tonti. Per i Dragons, la gara assume una carattere particolare perché in caso di successo sarebbe la 300^ vittoria sulle 556 gare fin qui disputate dal 2001/02, quando la ancora giovane Società di Viale Piave, ripartì dal campionato di Promozione.
Biscardi e company, che a Carrara hanno mostrato un’ulteriore crescita sia a livello atletico che tattico, in settimana hanno curato particolarmente l’intesa fra i reparti in attacco, mentre in difesa dovranno “sbattersi” proprio come all’esordio quando la formazione rossoblu è stata addirittura la migliore in questo fondamentale; 47 punti subiti in trasferta sono veramente un buon incoraggiamento per il proseguo del campionato. Sarà poi importante far bene davanti al proprio pubblico nella convinzione che gli appassionati (#dragonsfamily) contribuiranno al trend di crescita ed anche per questa stagione renderanno le Toscanini quel fortino dove lo scorso anno la SIBE subì solo 3 sconfitte in 17 gare. E di questo ne è convinto anche il DS Scarselli, sempre più impegnato nelle pubbliche relazioni per dare visibilità alla massima espressione del basket cittadino.
Coach Pinelli ovviamente non si fida del passo falso alla prima uscita dei prossimi avversari che sabato hanno lasciato troppo presto via libera al CMC Carrara, da tutti considerata insieme a Arezzo, le più papabili per il salto di categoria; e per questo continua a tenere sotto pressione i suoi durante tutti gli allenamenti settimanali. Lascerà solo un po’ di spazio per la grande festa che venerdì radunerà al Keller Garage di Piazza Migliorati, tutte le squadre dei Dragons, dagli Esordienti fino alla Silver appunto, passando dagli Under 20 agli Under 18 Elite che lunedì inizieranno il proprio campionato, e poi gli Under 14 e 13, presente tutto lo staff tecnico, medico e dirigenziale, oltre agli sponsor ed ai genitori degli atleti. Per la gara di domenica 14 ottobre, palla a due alle ore 18,00, sono stati designati De Luca di Siena e Sposito di Livorno.
TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs Juve Pontedera  martedì 16 ottobre alle alle 23,50 e mercoledì 16 maggio alle 15,20 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre), oltre a svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 17 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 19 otobre alle 17,30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments