4 Ottobre 2018

Massimo Carlesi lascia il Pd e aderisce a Centro Solidale VIDEO


Il Pd pratese perde uno dei suoi cardini. Massimo Carlesi ha deciso di lasciare il Partito Democratico per aderire a Centro Solidale, movimento di centrosinistra vicino ai valori dell’associazionismo cattolico la cui presentazione di lancio è prevista per sabato a Roma.
Carlesi martedì prossimo motiverà la scelta nel corso di una conferenza stampa alla quale seguirà dalle 19 un incontro per lanciare Centro Solidale anche a Prato al quale prenderanno parte lo stesso Carlesi, il coordinatore regionale Lorenzo Marchi e i referenti nazionali Paolo Ciani e Mario Giro.
Carlesi per anni è stato una figura cardine del Pd pratese, del quale è anche uno dei fondatori. Vincitore delle primarie su Paolo Abati nel 2009, corse per la poltrona di sindaco venendo sconfitto da Roberto Cenni. Nei 5 anni di governo del centrodestra è stato a capo dell’opposizione, restando sui banchi del consiglio comunale anche nella successiva legislatura, quando la città è tornata al centrosinistra con l’affermazione di Biffoni. Attualmente è presidente della commissione urbanistica.
La decisione di Carlesi potrebbe scatenare un effetto domino. Al movimento potrebbe aderire anche qualche altro consigliere della maggioranza, con l’obiettivo di dare vita ad un gruppo consiliare autonomo. Al momento sembra però esclusa l’intenzione di presentare un proprio candidato in vista delle amministrative del prossimo anno, alle quali Centro Solidale dovrebbe appopoggiare Matteo Biffoni, che comunque ancora non ha sciolto la propria riserva per il mandato bis.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments