25 Ottobre 2018

Nasce Quaderno Pratese, nuovo mensile dedicato al futuro e alle sfide della città


Una nuova rivista sta per arrivare a Prato: è partita la campagna abbonamenti per Quaderno Pratese, un mensile di approfondimento realizzato da un’inedita squadra formata da giornalisti e professionisti del settore editoriale.

«Quaderno Pratese – spiegano i promotori – è una rivista dedicato a Prato, al futuro della città e alle sfide che attendono i suoi abitanti. Il primo numero uscirà a dicembre 2018. Come cittadini e giornalisti sentiamo l’esigenza di rallentare il consumo forsennato di breaking news e comprendere meglio la città, mettendo in fila i fatti e analizzando i dati, cercando nuove prospettive, scovando piccole grandi storie non ancora venute alla luce ma non per questo meno importanti».

 

 

La rivista nasce come mensile di approfondimento dedicato a Prato e ai grandi temi che coinvolgono altre grandi città italiane ed europee. Il suo obiettivo è diventare un punto di riferimento per tutti coloro che non si accontentano e vogliono comprendere meglio cosa succede a Prato e perché. Quaderno Pratese avrà 52 pagine e saranno previste 11 uscite durante un anno, prezzo di copertina 5 euro.

Della redazione fanno parte Alessandro Pattume (direttore), Lorenzo Tempestini, Giorgio Bernardini, Silvia Gambi, Serena Gallorini (photo editor), Stefano Roiz (art director).

Il nuovo progetto editoriale, edito dalla società Tempat SRL, sarà redatto da vari giornalisti e esperti del settore editoriale del territorio. Da oggi è attiva sul sito web della rivista la possibilità di sostenere questo nuovo progetto editoriale comprando il primo numero o stipulando un abbonamento annuale ad un prezzo agevolato (39 euro anziché 55).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments