23 Ottobre 2018

Orologi da uomo Armani: accessori di stile


Un orologio è un accessorio sempre apprezzato, soprattutto dall’uomo. Per riuscire a indossare uno tra gli ultimi modelli di orologi da uomo Armani, riuscendo a trarne il massimo per quanto riguarda il look, è importante seguire alcuni semplici consigli. Si tratta di suggerimenti che permettono di non utilizzare mai l’orologio in modo scorretto e di sfruttarne al massimo il tocco di stile che può conferire a qualsiasi outfit.

 
Le dimensioni e lo stile dell’orologio

La collezione di orologi uomo Armani propone numerosi modelli diversi tra loro, che mantengono comunque un aspetto molto simile, elegante e pulito. Si tratta del classico stile che Armani pone in ognuna delle sue collezioni, di orologi come di accessori e di abbigliamento per uomo e donna. Quando si sceglie un orologio Armani valgono le medesime “regole” che si dovrebbero seguire nell’acquisto di un qualsiasi altro orologio. La prima riguarda le dimensioni e lo stile generale dell’orologio, che dovrebbero essere adeguati al polso su cui si indosserà l’accessorio e allo stile generale del nostro abbigliamento quotidiano. Un orologio troppo elegante stona quando si ha l’abitudine ad indossare esclusivamente abbigliamento sportivo. Allo stesso modo un orologio aggressivo e sportivo mal si adatta ad un abito elegante in stile classico. Per quanto riguarda la proposta Armani si evidenziano numerosi modelli dalle linee semplici e pulite, che sono perfetti per essere indossati ogni giorno, sia con un abbigliamento casual, sia con l’abito da cerimonia. Se desideriamo avere un singolo orologio, questi modelli sono i più indicati. La cassa non dovrebbe mai essere eccessivamente grande, dovrebbe invece essere commisurata alle dimensioni del proprio polso.

 
Evitare gli eccessi

Così come è sconsigliabile acquistare orologi troppo grandi e vistosi, è anche opportuno evitare di indossarne più di uno, o di portare sul medesimo polso l’orologio più qualche altro accessorio, come ad esempio un bracciale in corda o in gomma. Gli orologi da uomo Armani sono sufficientemente decorativi e belli da non necessitare di altri “orpelli”, meglio quindi indossarli sul polso nudo. C’è anche chi preferisce non utilizzare neppure dei gemelli quando indossa un orologio da polso particolarmente importante e piacevole alla vista, per evitare che i gioielli attirino lo sguardo più dell’orologio stesso. È bene evitare gli eccessi anche nella tipologia di orologio da indossare. Se si decide di fare sport meglio prediligere un modello sportivo, ad esempio uno con cinturino in acciaio; per una giornata in abiti classici ed eleganti meglio preferire un orologio consono alla situazione.

 
Il budget

Gli orologi uomo Armani hanno un costo significativo, che del resto si addice a oggetti di un certo pregio prodotti con cura e attenzione ai dettagli. Quando si decide di acquistare un accessorio di questo genere è sempre consigliabile spendere quanto più possibile, rimanendo comunque sempre nelle proprie possibilità. Cercare di impressionare gli amici acquistando l’orologio Armani meno costoso possibile, per evitare di sprecare troppo denaro, non è mai l’idea migliore. Se si desidera un oggetto di un certo pregio è importante concedersi quello che piace, quello che si preferisce, evitando di pensare alla spesa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments