8 Ottobre 2018

Per passare da una ciclabile all’altra attraversa sulle strisce in sella alla bici: investito, grave 74enne


Un uomo di 74 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava, in sella alla sua bici, sulle strisce pedonali che congiungono due tratti di pista ciclabile in via Rimini. L’incidente è avvenuto stamani attorno alle 9,15. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi; il ciclista è stato portato con l’ambulanza all’ospedale; da qui è stato trasferito con l’elicottero a Careggi, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in seguito al trauma cranico subìto. I medici si sono riservati la prognosi. L’automobilista, un cittadino cinese, si è regolarmente fermato a prestare soccorso. Sul posto è intervenuta la polizia municipale per effettuare i rilievi; la bici incidentata è stata sequestrata.

Foto di archivio

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alberto
alberto
5 anni fa

cmq sia sulle strisce pedonali….dobbiamo scendere dalla bici e accompagnarla a mano… non per questo andava investito!!!!

Filippo Santini
Filippo Santini
5 anni fa

@alberto
Premesso che nell’articolo ci sono troppe poche informazioni per stabilire nel caso in questione quanta colpa abbia l’automobilista e quanta ne abbia il ciclista…
Comunque io vedo spesso gente in bicicletta che si butta ad attraversare sulle strisce così all’improvviso senza nemmeno guardare, questi personaggi se non è a Natale è a Santo Stefano ma prima o poi finiscono male.