Per passare da una ciclabile all’altra attraversa sulle strisce in sella alla bici: investito, grave 74enne

Un uomo di 74 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava, in sella alla sua bici, sulle strisce pedonali che congiungono due tratti di pista ciclabile in via Rimini. L’incidente è avvenuto stamani attorno alle 9,15. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi; il ciclista è stato portato con l’ambulanza all’ospedale; da qui è stato trasferito con l’elicottero a Careggi, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in seguito al trauma cranico subìto. I medici si sono riservati la prognosi. L’automobilista, un cittadino cinese, si è regolarmente fermato a prestare soccorso. Sul posto è intervenuta la polizia municipale per effettuare i rilievi; la bici incidentata è stata sequestrata.

Foto di archivio

2 Commenti

  1. cmq sia sulle strisce pedonali….dobbiamo scendere dalla bici e accompagnarla a mano… non per questo andava investito!!!!

  2. @alberto
    Premesso che nell’articolo ci sono troppe poche informazioni per stabilire nel caso in questione quanta colpa abbia l’automobilista e quanta ne abbia il ciclista…
    Comunque io vedo spesso gente in bicicletta che si butta ad attraversare sulle strisce così all’improvviso senza nemmeno guardare, questi personaggi se non è a Natale è a Santo Stefano ma prima o poi finiscono male.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*