17 Ottobre 2018

Rapinarono un pratese a Torre del Lago: arrestato terzetto di giovani


Due uomini ed una donna sono stati arrestati dai carabinieri di Viareggio per rapina aggravata in concorso. Si tratta di un romeno di 19 anni, accusato anche di resistenza e danneggiamento, un 27enne di Pontedera, ed una ragazza di 23 anni anche lei di Pontedera. Gli uomini sono in carcere, mentre la donna ha l’obbligo di dimora in una comunità terapeutica.
I tre alla fine di giugno avevano rapinato un 32enne di Prato a Marina di Torre del Lago. L’uomo era stato adescato dalla ragazza all’interno dei un locale che l’aveva indotto a
seguirla in spiaggia dopo ad attenderli c’erano i suoi complici. Qui i tre con la minaccia lo hanno rapinato del portafoglio del telefono cellulare, per poi fuggire con l’auto della giovane. Attraverso la targa del mezzo che è stata presa da alcuni testimoni i militari sono arrivati all’identificazione dei tre.
La sera seguente la rapina, sempre a Torre del Lago, la vittima aveva riconosciuto i tre, che erano in un altro locale, ed avvertito i carabinieri. Il terzetto aveva tentato di rapinare
un altro uomo, un 33enne di Pistoia, che però era riuscito a metterli in fuga. Sono in corso indagini da parte dei militari per verificare se i tre abbiano commesso altri reati simili ma che non sono stati denunciati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments