10 Ottobre 2018

Volpino maltrattato, interviene l’Oipa: una volta liberato il cane morde i proprietari “aguzzini”


Viveva come un prigioniero, recluso da tutta la vita in una gabbia di legno fatiscente, dalle dimensioni così ridotte da impedire un adeguato movimento e senza neanche la ciotola dell’acqua: queste le condizioni in cui è stato trovato Cliff, giovane volpino di circa 3 anni, sequestrato dalle guardie zoofile dell’OIPA di Prato.

Intervenute in seguito ad una segnalazione, le guardie zoofile dell’OIPA solo dopo diverse ricerche sono riuscite ad individuare la posizione della gabbia del cane, nascosta all’interno di una piccola corte abitata solo da cittadini di nazionalità cinese. Non appena è stato avvistato, il cane ha iniziato ad abbaiare a perdifiato, rosicchiando e grattando quelle assi di legno che erano la sua gabbia ed a nulla sono valsi i tentativi di nasconderlo da parte dei proprietari.

Oltre alla denuncia per maltrattamento di animali, è scattato il sequestro da parte delle guardie zoofile dell’OIPA, effettuato anche grazie alla collaborazione della polizia, intervenuta per placare le proteste da parte dei proprietari. Una volta liberato dalla sua prigionia,il cane – quasi a volersi vendicare – si è avventato sui proprietari mordendoli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments