30 Novembre 2018

Controlli a tappeto della municipale sulle strade e nelle aziende: elevate sanzioni per 26mila euro


Serata di controlli su tutto il territorio per la polizia municipale, impegnata con 45 tra agenti e ufficiali appartenenti a tutti i reparti operativi. 825 i veicoli controllati, 11 i conducenti sanzionati per non aver sottoposto il veicolo a revisione, un’attività produttiva è stata sequestrata e sono state elevate sanzioni per oltre 26mila euro.

Alle 20.45 è partita l’operazione da Piazza Macelli. Nella prima fase le pattuglie del Reparto Territoriale, in sinergia con i Carabinieri, si sono posizionati in piazza Mercatale per il controllo dei documenti di guida; i Motociclisti hanno presidiato viale Galilei con il Targasystem, mentre il personale dell’Ufficio Sinistri si è posizionato con il furgone dotato di etilometro e precursori in piazza San Marco, per controllare il tasso alcolemico dei conducenti.

Momenti animati quando una golf non si è fermata all’alt imposto dalle pattuglie in piazza Mercatale poco dopo le 22.00. Gli agenti si sono messi all’inseguimento e hanno bloccato il veicolo poco prima del sottopasso di via Protche. All’interno della vettura c’erano quattro cittadini di nazionalità nigeriana. il conducente aveva un tasso di alcol nel sangue di ben tre volte superiore al limite consentito dalla legge. Per lui è scattata la denuncia, la confisca del veicolo, la sospensione della patente da 6 mesi a un anno e un’ammenda che va da 1.500 a 6.000 euro.

I Motociclisti si sono poi spostati in via Firenze all’altezza dello scalo merci, mentre la Territoriale si è posizionata in piazza Europa, controllando anche la piazza Stazione e le zone limitrofe, dove veniva sorpreso e sanzionato un transessuale intento a prostituirsi.

La Polizia Ambientale ha svolto controlli sulla corretta gestione dei rifiuti all’interno delle aziende e in una delle ditte controllate sono stati sequestrati 16 macchinari; la Polizia Commerciale ha scoperto 2 attività di somministrazione abusiva su area privata e un esercente su area pubblica non itinerante nel Macrolotto 1; la Polizia Edilizia e degrado urbano ha invece sorpreso in una stireria 10 lavoratori in stato di clandestinità.

La Cinofila e l’Investigativa hanno effettuato controlli antidroga in alcuni circoli nella zona ovest della Città, nei giardini di via Marchini e con l’ausilio della Territoriale hanno sgomberato un immobile all’interno del campo di calcio del Pino in via Galcianese, occupato abusivamente da una persona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments