19 Novembre 2018

“Il Duomo usato come orinatorio”: gli scatti della Lega durante i gazebo in centro storico. Ovattoni: “Troppo degrado, fatti intollerabili” FOTO


Il Duomo usato come orinatoio. La denuncia arriva dalla segretaria provinciale della Lega, Patrizia Ovattoni, che riporta quanto accaduto durante le attività di gazebo effettuate nel fine settimana per l’iniziativa #ledonnenonsitoccano. “Ci siamo imbattuti in un grave episodio di degrado che ha visto un individuo urinare liberamente sul muro della chiesa del Duomo, incurante della presenza sia nostra che della gente che passeggiava per il centro. Un fatto che ha suscitato forte indignazione e disgusto”.

Secondo l’esponente del Carroccio, “certi atteggiamenti non sono ammissibili innanzitutto perché illeciti e poi perché lesivi del pubblico decoro e di un luogo simbolo della nostra tradizione cristiana”.

“Il soggetto in questione – continua Ovattoni – parrebbe il solito che alcuni giorni fa si è fatto il bagno nudo nella fontana del Bacchino”. Il riferimento è a Hu Li Xia, il clochard cinese conosciuto come «Godenzio», affetto da evidenti fragilità mentali, che vive in strada e che nelle scorse settimane ha approfittato della vasca della fontana del Bacchino, in piazza del Comune, per lavarsi.

Ovattoni punta il dito contro il Comune. “Alla luce di ciò, ci chiediamo come mai l’amministrazione comunale su certi casi, alcuni magari noti, non ponga in essere tutti quei provvedimenti necessari per preservare la tutela della collettività. Episodi del genere – conclude la segretaria del Carroccio – evidenziano, ancora una volta, quanto Prato abbia bisogno di più attenzione e politiche volte a tutelare il decoro e la civile convivenza. Cosa per la quale la Lega intende battersi impiegando tutte le proprie energie. Fatti così intollerabili non devono e non possono accadere”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Asfaltorovente
Asfaltorovente
5 anni fa

La Ovattoni chiacchera chiacchera (troppo spesso a vanvera, ormai dopo La Zanzara è diventata una specialista).
Cosa dovrebbe fare il Comune con Godenzio? Farlo seguire da una persona 24 ore al giorno, per evitare le “bischerate” che fa ogni tanto?
Ce lo dica lei Ovattoni, dia un suggerimento concreto di cosa fare con Godenzio, invece di dire come sempre … Il Comune deve fare qui, il Comune deve fare la ecc. ecc…