19 Novembre 2018

Marilena Garnier lascia la Lega, giovedì a Prato il commissario regionale Ceccardi per definire la strategia in vista delle amministrative


E’ durato circa 6 mesi il matrimonio tra la Lega e la consigliera Marilena Garnier. L’intenzione della consigliera indipendente è infatti quella di non rinnovare la tessera del partito a dicembre. Garnier ha già comunicato la decisione alla segretaria provinciale del Carroccio Patrizia Ovattoni, decidendo di comune accordo il prossimo addio. Eletta alle amministrative del 2014 nella lista Biffoni per Prato, Garnier ha abbandonato presto la maggioranza per diventare indipendente, prima di decidere – lo scorso maggio – di approdare alla Lega. Adesso il nuovo addio.
Interpellata in merito la consigliera non ha confermato, preferendo non rilasciare dichiarazioni, ma negli ambienti leghisti l’addio – anche se avvenuto senza tensioni – è dato ormai per certo.
Non è escluso adesso che Garnier possa decidere di presentarsi alle prossime amministrative con una propria lista civica, mentre per la Lega le prossime saranno settimane di incontri e trattative per definire alleanze e strategie. Giovedì il commissario regionale Ceccardi sarà a Prato per un incontro con i militanti, poi dovrà incontrare i dirigenti del centrodestra per definire gli accordi e disegnare la coalizione per le amministrative del 2019. Solo dopo sarà la volta dei nomi e delle candidature, che dovranno tenere conto inevitabilmente degli equilibri di partito, del voto a Firenze e delle regionali del 2020.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Asfaltorovente
Asfaltorovente
5 anni fa

Commentare le giravolte di questi personaggi è solo tempo perso.