Alma sostiene le cure domiciliari di Ant e dona 4000 euro alla fondazione, per garantire l’assistenza domiciliare ai pazienti il giorno di Natale

Alma Spa, la storica azienda di Capalle leader nella produzione di moquette, sostiene la Fonazione Ant, impegnata da quaranta anni nell’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e nella prevenzione oncologica gratuita. Ammonta infatti a 4000 euro la cifra donata dall’azienda di Capalle alla Fondazione, una somma consistente che sarà impiegata per garantire il servizio di assistenza domiciliare ai pazienti Ant di Prato e Calenzano il 25 dicembre.

“Donare un Natale migliore a chi è toccato dalla malattia e alla propria famiglia grazie alle cure attente di ANT è un regalo che facciamo soprattutto a noi stessi – ha dichiarato Carla Casini – il modo migliore per festeggiare il compleanno dell’azienda”.  Il 2018 ha segnato un traguardo importante per due realtà come Fondazione ANT e Alma Spa: entrambe hanno infatti compiuto 40 anni di attività, quale simbolo di serietà, dedizione e tenacia. “La possibilità di trascorrere a casa le Feste, con i propri affetti e le persone care è il regalo più bello che un malato di tumore possa ricevere – spiega Silvia Leoni, medico coordinatore sanitario ANT in Toscana – Le nostre équipe sanitarie sono sempre operative, anche nei giorni festivi, per assicurare alle famiglie l’assistenza e le cure necessarie e far sentire il paziente protetto, nel posto che ama di più”.

“Credo di poter dire senza retorica che la nostra realtà aziendale è un po’ come una grande famiglia – afferma Romina Casini – perché se siamo una famiglia è più semplice lavorare uniti ed evitare i contrasti e le incomprensioni, ci si aiuta a vicenda”. Aiuto che quindi l’azienda non ha voluto far mancare anche a Fondazione ANT donando, oltre alle altre iniziative benefiche portate avanti durante tutto l’anno, assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore delle zone di Prato e Calenzano per il giorno di Natale.

 

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*