10 Dicembre 2018

Installato nuovo autovelox bidirezionale in via Roma: presto entrerà in funzione FOTO


Nelle prossime settimane entrerà in funzione un nuovo autovelox in via Roma, tra le Fontanelle e Castelnuovo. L’apparecchio è collocato un centinaio di metri più verso Poggio a Caiano rispetto al velox esistente, di cui prenderà il posto. La novità maggiore riguarda la rilevazione bidirezionale della velocità: se finora le infrazioni venivano registrate solo nei confronti degli automobilisti provenienti da Poggio a Caiano verso Prato, prossimamente chiunque transiti in quel punto ad una velocità maggiore di 50 km orari sarà passibile di multa e decurtazione di punti dalla patente. L’autovelox è già stato collocato a margine della carreggiata; la polizia municipale sta attendendo che sia completata la fase di taratura secondo le normative vigenti, dopodichè il vecchio apparecchio sarà spento e sarà acceso il nuovo autovelox, previa comunicazione ai cittadini.
Il dispositivo, di nuova generazione, è simile a quello installato nel marzo scorso all’inizio della Sr 325, prima della galleria della Madonna della Tosse. Anche in quel caso l’apprecchio bidirezionale è andato a sostituire un vecchio velox unidirezionale presente a poche centinaia di metri di distanza. Una sostituzione che nonostante fosse stata stata annunciata, ha colto impreparati numerosi automobilisti: nei primi tre mesi le multe sono state 2300.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ferrara libero
ferrara libero
3 anni fa

a mio modestissimo avviso non è una strada dove non si può superare i 50km orari, perchè siamo fuori da un centro abitato, senza strisce pedonali perchè in piena campagna, dove al massimo potrebbe attraversare un fagiano. per cui credo che serva a fare cassa a spese degli automobilisti. e non sarebbe la prima volta.