18 Dicembre 2018

Odontotecnico e segretaria accusati di esercizio abusivo della professione: sequestrato studio dentistico


Visite dentistiche, tra cui igiene dentale e radiografia delle arcate dentarie, eseguite senza i requisiti necessari. E’ quanto scoperto all’interno di uno studio odontoiatrico di Prato sottoposto a sequestro preventivo dai Carabinieri del Nas di Firenze e dalla Guardia di Finanza, su disposizione del giudice per le indagini preliminari della Procura di Prato. A finire nei guai un odontotecnico e la sua segretaria che sono stati denunciati per esercizio abusivo della professione. Denunciato in concorso anche il dentista titolare dello studio per aver messo a disposizione i locali e le attrezzature. I tre sono cittadini italiani.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’odontotecnico svolgeva abusivamente l’attività di dentista, mentre la segretaria sosteneva le sedute di igiene orale senza aver acquisito alcun titolo al riguardo.
Nel corso delle indagini, coordinate dal sostituto procuratore Egidio Celano, è emerso che i clienti accedevano alle prestazioni anche tramite dei coupon scontati acquistati su internet per visite odontoiatriche, igiene orale e radiografie panoramiche. Lo studio è stato messo sotto sequestro assieme alle attrezzature. A seguito delle verifiche sono state rilevate anche irregolarità di natura fiscale, al momento relative all’anno 2018, sulle quali sono in corso approfondimenti da parte delle Fiamme Gialle.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments