Sangue: cercasi con urgenza donatori del gruppo 0. Domenica la raccolta nella sede della Fratres

AAA cercasi donatori per il gruppo 0. Il meteo del sangue emesso dal centro regionale della Toscana segnala la gravissima carenza di questo gruppo sanguigno e l’urgente bisogno di A negativo. Per questo la Fratres invita i cittadini, in questo periodo vicino al Natale, a compiere un gesto solidale: quella della donazione del sangue.

Domenica 16 dicembre è stata organizzata una raccolta presso la sede provinciale in via Galcianese, che si trova all’interno del complesso della Misericordia di Prato.

Si può donare dalle 7 alle 11. Tutti possono farlo: basta avere una età compresa tra i 18 e i 65 anni, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute. Per partecipare è consigliabile la prenotazione, chiamando la segreteria al numero 0574-609730. Telefonando al centralino Fratres è possibile prenotarsi anche per il centro trasfusionale dell’ospedale di Prato.

La giornata di raccolta è aperta a tutti i donatori e a coloro che ancora non hanno mai donato il sangue e intendono farlo per la prima volta.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*