5 Gennaio 2019

Alla guida con il cellulare in mano, sanzionati 20 automobilisti in sole 8 ore. Controlli serrati anche nelle prossime settimane


Venti sanzioni in sole 8 ore ad automobilisti alla guida con cellulare. E’ il bilancio del servizio di controllo effettuato dalla Polizia Municipale che sta intensificando le verifiche sia nelle vicinanze del centro che in periferia, per tentare di contrastare l’uso sempre più diffuso del telefonino al volante.

Per essere più attenti alla guida basterebbe anche solo l’utilizzo dei vecchi e cari auricolari, in particolare nel traffico. Nonostante questo piccolo accorgimento, e nonostante la sanzione prevista dal codice della strada di 165 euro e la decurtazione di 5 punti sulla patente, gli automobilisti sembrano avere in molti casi questa cattiva abitudine, che è sempre più causa di incidenti anche gravi.

I controlli effettuati da agenti in divisa, e con motocicli con i colori d’istituto, quindi molto visibili, permettono di contestare le infrazioni, in modo legittimo, e in tutta tranquillità per gli stessi automobilisti.

Il fenomeno sta iniziando ad essere molto preoccupante, e lo testimoniano i dati e il numero delle contravvenzioni. L’attenzione resterà alta anche nelle prossime settimane.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Asfaltorovente
Asfaltorovente
5 anni fa

Basterebbe aggiungere tre righe al Codice della Strada:
Alla prima infrazione: multa, tolti 5/10 punti e sequestro del cellulare per un mese.
Alla seconda infrazione: Ritiro della patente per 6 mesi.
Alla terza infrazione: Ritiro della patente per 3 anni con obbligo di ridare l’esame.