12 Gennaio 2019

Perde il controllo della Mercedes e sfonda il portone della biblioteca Roncioniana FOTO


Singolare incidente questa mattina attorno alle 6 in piazza San Francesco: una automobilista ha perso il controllo del veicolo e anziché svoltare in via Rinaldesca ha travolto a tutta velocità i gradoni della biblioteca Roncioniana distruggendone il portone. Per fortuna l’antico portone ligneo, da poco restaurato, pur gravemente danneggiato è rimasto in piedi, sorretto da un bastone di ferro ancorato al muro nella parte interna che si è piegato ma non si è rotto.


La conducente dell’auto, una signora residente in centro, non ha riportato gravi ferite: scossa per l’accaduto, ha spiegato di essersi messa alla guida dell’auto del figlio, una Mercedes. La scarsa confidenza con la vettura e con il cambio automatico avrebbe determinato la manovra sbagliata: anziché frenare, l’automobilista avrebbe schiacciato l’acceleratore perdendo il controllo del veicolo.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale per i rilievi del caso. L’area dei gradoni è stata transennata: oltre alla pulizia dall’olio sversato all’ingresso sarà necessario mettere in sicurezza il portone e successivamente provvedere ad un nuovo restauro in accordo con la Sovrintendenza. Per alcuni giorni, per motivi di sicurezza, la biblioteca sarà costretta a chiudere al pubblico.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments