4 Gennaio 2019

Sgomberato il cantiere abbandonato di via Fiordaliso: denunciate due persone per invasione di edificio


Sgomberato ieri il cantiere abbandonato di via Fiordaliso, in zona ex Ippodromo. La polizia municipale è intervenuta ieri con le pattuglie dell’unità Territoriale, composta anche dai 5 nuovi agenti da poco entrati in servizio, a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini e della curatela fallimentare. Il palazzo, non ultimato, è diventato rifugio di alcuni cittadini extracomunitari senza fissa dimora. Lo stesso edificio era comparso alcuni anni fa, sui media locali e nazionali, per la clamorosa protesta, di alcuni operai edili, che si erano arrampicati sulla gru, a causa del mancato pagamento dei loro stipendi.
All’interno del palazzo, oltre a varie tipologie di rifiuti, erano stati ricavati dei dormitori improvvisati. La polizia municipale ha trovato anche due persone di nazionalità marocchina non in regola con il permesso di soggiorno, che sono state portate al Comando per la fotosegnalazione e denunciate per invasione di edificio, con relativo nulla-osta per decreto di espulsione.
Viste le rigide condizioni meteo di questi giorni, il Comune ricorda che è regolarmente aperta da novembre e a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno la Palazzina ex Anci di via Roma, messa a disposizione dall’amministrazione comunale per l’emergenza freddo, raddoppiando i posti da 20 a 40.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments