26 Febbraio 2019

Al via il progetto “La Banca del Tempo” a Officina Giovani


A Officina Giovani parte un nuovo progetto, la Banca del Tempo, dove condividere le proprie abilità e le proprie passioni, conoscere nuove persone e formarsi a costo zero. Sì perché l’unica moneta di scambio sarà il tempo. Si scambiano ore di ciò che si sa fare meglio e si riceve in cambio ore di ciò che si vorrebbe imparare. Officina Giovani metterà a disposizione gli spazi per le attività.
È un sistema di reciprocità indiretta. Grazie allo scambio di saperi, capacità e abilità, si utilizza il tempo, e non il denaro, come misura di scambio.
Gli interessati a far parte di questa nuova modalità di formazione e scambio potranno dare la loro adesione presso il Punto Giovani Prato, compilando l’apposito modulo dove metteranno in evidenza la competenza per cui si propongono e quella che vorrebbero ricevere in cambio. Da lì si creerà un elenco di competenze e si innescherà lo scambio.
Donando un’ora di tempo potranno riceverne un’altra scegliendo tra quelle messe in circolo. Saranno coinvolte anche le associazioni del territorio interessate.

Il progetto sarà presentato durante un Infoday specifico aperto sia alle associazioni che ai singoli interessati, che si svolgerà presso gli spazi di Officina Giovani, lunedì 4 marzo alle ore 16,30.

Per maggiori informazioni:
Punto Giovani Europa Informagiovani del Comune di Prato
Piazza Macelli, 4 – Prato
puntogiovani@comune.prato.it
0574 1836741

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments