19 Febbraio 2019

Atti vandalici sulle auto dei dipendenti di una banca, la denuncia della Cgil


Dipendenti della filiale di Vernio di Banca Intesa nel mirino dei vandali. A lanciare l’allarme è la Fisac Cgil attraverso una lettera aperta ai cittadini del comune valbisentino. Il riferimento è ad una serie di atti vandalici compiuti ai danni delle auto degli impiegati della banca, in un parcheggio pubblico della zona che conta tredici posti auto. Gli episodi, avvenuti a partire da gennaio, sarebbero quattro o cinque (l’ultimo stamani), e in alcuni casi è seguita anche la denuncia ai carabinieri.
“Oggi gli atti vandalici sono all’ordine del giorno e purtroppo le denunce alle autorità competenti spesso cadono nel vuoto, perché ignoti sono i vili autori di simili atti” scrive la Fisac Cgil. “Ma quando questi atti sono ripetuti e perpetrati in piano giorno, sempre contro le auto dei dipendenti di una stessa banca, che lavorano insieme nello stesso luogo la cosa francamente diventa molto grave” aggiunge il sindacato, chiedendosi se si tratta “di qualche squilibrato” oppure di “atti intimidatori non contro le singole persone ma contro l’istituto di credito per il quale lavorano?”. Un’ipotesi questa esclusa dai carabinieri della stazione di Vernio che stanno svolgendo le indagini. Non ci sono infatti elementi tali da ricondurre i fatti alla banca.
Il sindacato invita “la cittadinanza di Vernio a vigilare e a denunciare gli autori di questi atti, in quanto infangano la reputazione di un intero paese”, e confida nel lavoro delle forze dell’ordine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments