14 Febbraio 2019

Basket, SIBE a caccia della rivincita contro la Folgore Fucecchio


Se la trasferta di Siena con Costone era considerata da circolino rosso, altrettanto si può dire della gara casalinga che domenica 17 febbraio alle 18, vedrà alle Toscanini la SIBE opposta alla Folgore Fucecchio, una delle tre formazione che riuscì a sconfiggere i Dragons nel girone d’andata. La sconfitta al supplementare, conquistato in extremis dopo una gara ad inseguire, non andò giù ai pratesi che adesso vogliono provare a vendicare lo smacco. Ma nonostante l’apporto sempre caloroso della #dragonsfamily nel raccolto impianto pratese, l’impresa non sarà facile. Intanto i Biancoverdi sono un team di giocatori esperti e con i componenti dello starting five che hanno calcato almeno la serie B, e con il capitano Gazzarrini, bandiera fucecchiese, spesso risolutivo come nel supplementare della gara d’andata.
Quella che domenica, arbitri Salvo di Pisa e Celentano di Arezzo, proverà a fermare i Dragons, in serie positiva da 4 giornate, è una squadra come dicevamo ricca di individualità completa in ogni reparto, con quello interni considerato uno dei più attrezzati della categoria; Vannini, oltre 150 gare da protagonista in B e Venditti, entrambi sopra i 2 metri assicurano punti, rimbalzi ed energia sotto entrambi i tabelloni, il top scorer Berni e Gazzarrini danno qualità sul perimetro con gli ex Prato Strozzalupi e Falchi in grado di orchestrare al meglio l’attacco ospite, ma anche di colpire dall’arco. In pratica tutti i 6 “moschettieri” sono in grado di andare in doppia cifra, creando non poche difficoltà alle difese avversarie.
Coach Pinelli si è raccomandato in settimana con i suoi, di non badare agli 8 punti di vantaggio in classifica rispetto alla Folgore, ma di rimanere concentrati sui propri giochi, cercandosi con gli extra pass che fino adesso hanno permesso spesso di trovare tiri ad alta percentuale. Indubbiamente contro una squadra che in trasferta viaggia alla media di 74 punti realizzati, basilare sarà ancora una volta la difesa, punto di forza della SIBE che sul proprio parquet concede appena 64 punti a gara.
In anteprima della gara di Silver assisteremo ad un Jamboree di Minibasket con giochi e partitelle organizzate da Carlo Pasta, anche con il CGFS, ospitando decine di giocatori di 6/7 anni.
TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs Folgore Fucecchio martedì 19 febbraio alle alle 23,50 e mercoledì 20 alle 15,20 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre), oltre a svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 20 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 22 alle 17,30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments